LO STAMPATO INTELLIGENTE – PACKAGING PREMIERE

Riteniamo che il miglior modo per ringraziare Regione Lombardia ed Unione Europea sia spiegare come il contributo a fondo perduto assegnatoci abbia permesso alla nostra azienda di sviluppare la propria attività.

Poter coprire parte dei costi di allestimento dello stand ci ha permesso di “pensare in grande” e realizzare un prodotto specifico per questo evento: “La scatola che ti parla” basata sul principio che informare il potenziale consumatore prima dell’acquisto, garantirgli l’integrità della confezione e l’autenticità del prodotto che sta per acquistare siano dei valori concreti che aiutano a vendere il prodotto stesso: per questo motivo deve essere proprio il packaging a parlare e trasferire questi contenuti. Come? Semplicemente avvicinando lo smartphone alla scatola: grazie alla tecnologia de Lo Stampato Intelligente® si innescheranno contenuti multimediali sullo smartphone (senza bisogno di app, QR code o fotocamere) dal semplice link al sito, alle mappe, ai video, alla chat fisica o con chatbot, fino alla Realtà Aumentata! Tutto sempre solo sfiorando la carta con lo smartphone e la stessa tecnologia si applica a tutti gli altri prodotti stampati: dai cataloghi alle cartoline, dai calendari ai segnalibri, ecc.

E quale è stato il ruolo del contributo assegnatoci? Ci ha permesso di partecipare e vincere il concorso Avant Garde (contiene anche un breve video illustrativo) guadagnando uno spazio espositivo dedicato ed una intervista con cui abbiamo creato diversi contatti internazionali che andremo a sviluppare nelle prossime settimane.

Chiudiamo ringraziando e con la convinzione di aver utilizzato al meglio il contributo ricevuto.